Preventivo

Quando le feste o gli anniversari si avvicinano, sono molte le persone che regalano nuovi amici pelosi. In questi casi c’è da domandarsi: regalare un animale è giusto o sbagliato?
Vogliamo aiutarti a pensare al regalare animali e quando potrebbe non essere una buona idea.

Prima di tutto c’è da considerare una cosa: un animale non è un gioco.
Quando si regala un cucciolo o un animale adulto bisogna avere la certezza che la persona che riceverà il regalo desiderava effettivamente un animale e che abbia tutte le carte in regola per prendersene cura (sia nel breve che nel lungo periodo). Se chi riceverà l’animale lavora molto o è spesso occupato, forse bisognerebbe pensare a un altro tipo di regalo.

La responsabilità di un animale è di tutta la famiglia.
Prima di regalare animali dovrai anche avere la certezza che chi vive con il destinatario del regalo sia consapevole di tutto.
Bisogna avere rispetto per gli spazi personali di ogni membro della famiglia, non farlo è un errore frequente.

Il tasso di abbandono di animali regalati in occasioni come compleanni o Natale è di circa il 40%, per cui dovrai anche sapere cosa fare nel caso in cui il regalo venisse rifiutato.
Se vuoi regalare un animale a un bambino, parlane con i genitori per avere la certezza che siano d’accordo dato che saranno loro i veri responsabili del benessere dell’animale. Qualora ci siano tutte le carte in regola per regalare un cucciolo, quest’ultimo renderà davvero felici e arricchirà la vita dei vostri cari e dei vostri amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Preventivo
Cart Overview