Preventivo

Scopri di più sulla documentazione necessaria

Ti giuderemo passo passo

Dati anagrafici proprietario

Necessari al riconoscimento e all’avvio della procedura

Numero microchip

Obbligatorio per legge

Hai delle domande?

Rivolgiti al tuo veterinario di fiducia per l’accertamento del decesso, successivamente puoi contattare la nostra struttura.

Il Ponte dell’arcobaleno è un’azienda certificata dalla regione Puglia e collabora con uno Staff qualificato e professionale che garantisce, durante tutto il processo, la cura e il rispetto del vostro animale.

Il costo della cremazione dipende dalla tipologia del servizio scelto e dalla taglia dell’animale.
Vai alla sezione preventivo

Il corpo viene sistemato con cura in apposite celle frigorifere che ne garantiscono un’adeguata conservazione fino al momento della cremazione.

Offriamo il servizio di cremazione singola, con restituzione delle ceneri, durante la quale è possibile assistere all’intero processo. Prima di procedere alla cremazione, diamo la possibilità di rendere l’estremo saluto al proprio animale nella sala del commiato, garantendo privacy e riservatezza. Successivamente è possibile assistere alla procedura di inserimento salma all’interno dell’impianto, attraverso un’apposita parete in vetro.

La durata della cremazione varia in relazione alla taglia dell’animale, generalmente da 1 a 3 ore.

Con un piccolo contributo aggiuntivo è possibile usufruire del nostro mezzo aziendale refrigerato e coibentato per il ritiro della salma.

Possibilità di ritiro non solo a domicilio, ma anche presso ambulatori e cliniche private.

Si necessita dei dati anagrafici completi del proprietario e, se presente, il numero di microchip dell’animale.

Offriamo, presso la nostra struttura, tre tipologie di servizio: Individuale, economica e cumulativa.

Cremazione Individuale: l’animale viene inserito da solo nell’impianto con la restituzione di ceneri in un’urna cineraria di ferro zincato standard oppure possibilità di un’urna a scelta con costo aggiuntivo.

Cremazione Economica: l’animale viene inserito nell’impianto con un altro animale, in lettiere separate per consentire il recupero individuale delle spoglie.

Cremazione Cumulativa: riguarda uno o più animali inseriti all’interno dell’impianto. Non è prevista la restituzione della ceneri.

La nostra struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, il sabato dalle 8:00 alle 12:00 il pomeriggio e la domenica chiusi (reperibili su appuntamento telefonico).

Nei festivi non effettuiamo cremazioni, è garantita solo l’accoglienza, il ritiro della salma e la sistemazione provvisoria in apposite celle frigorifere.

Al momento del decesso, se l’impianto è disponibile, è possibile procedere subito alla cremazione (previa disponibilità del proprietario).

Preventivo
Cart Overview