Nel periodo natalizia fate attenzione agli addobbi

Quando addobbiamo la nostra casa, facciamo attenzione a come allestiamo le decorazioni – oltretutto un forte attrattivo per i nostri pelosi – che potrebbero risultare pericolose. Cerchiamo di evitare oggetti di vetro o candele accese alla loro portata e fissiamo bene l’albero di Natale. Attenzione anche ai cavi elettrici delle luci e a nastri, fiocchi e gancetti che possono essere ingeriti.

Il nostro pet potrebbe voler fare i bisogni proprio in prossimità del nostro albero di Natale. Come possiamo prevenire? Il nostro consiglio è quello di utilizzare un prodotto naturale e sicuro utile in caso di marcatura, per tenerlo lontano senza però provocargli danni.

COSA METTEREMO SOTTO L’ALBERO DI NATALE?

Può essere simpatico scartare qualche pacchettino anche per i nostri pet. Se non hai ancora scelto cosa mettere sotto l’albero di Natale per il tuo peloso ecco qualche idea: una nuova cuccia, una spazzola, un gioco, un accessorio utile, uno snack o qualche prodotto per la sua cura… anche da regalare a qualcuno che conosciamo che ha un animale domestico.

Prima di far diventare un cucciolo un regalo, dobbiamo avere l’approvazione da parte di chi lo riceverà e soprattutto essere sicuri che se ne potrà prendere cura nel modo giusto. Troppo spesso gli animali ricevuti a Natale vengono poi abbandonati in estate, quando l’entusiasmo iniziale sfuma e le persone non sanno a chi lasciarli per partire per le vacanze.

Ricorda: il regalo più bello per il tuo cane o il tuo gatto è… il tuo tempo!

Articoli simili