Preventivo

Esistono moltissimi miti riguardanti i cani, alcuni veri, mentre la maggior parte falsi, risultati di varie credenze che vanno dal credibile all’assurdo. Scoprite di seguito alcuni miti sui cani di taglia grande.

Sono più aggressivi

Sfortunatamente molte persone tendono a collegare l’aggressività con i cani di taglia grande. In realtà ciò non corrisponde affatto al vero. Il fatto che un cane possa arrivare ad attaccare o meno una persona o un animale, non dipende tanto dalle sue dimensioni, bensì dal livello di dominanza o territorialità della razza. Non esistono dunque solo razze di cani grandi a presentare una tendenza dominante, ma anche alcune razze piccole, come per esempio i Pomerania, possono mostrare questa stessa caratteristica. Eppure si tende a dare più importanza e attenzione ai cani grandi perché le conseguenze di un loro attacco di solito sono più devastanti rispetto al caso dei cani piccoli.

Per questo motivo un fattore importantissimo in questo senso riguarda l’educazione impartita al cane, perché a prescindere dalla razza, un cane che non sia stato abituato a socializzare con altri animali o persone tenderà ad essere più aggressivo rispetto ad uno che ha ricevuto un’educazione adeguata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Preventivo
Cart Overview