Lilly
Cara Lilly,
oggi il mio cuore si spezza, perché sei volata via. Dopo dodici anni pieni di amore e trascorsi insieme, è difficile immaginare i giorni senza di te.
Anche quando i tuoi occhi non vedevano più, il tuo cuore ha continuato a guardarmi — e io l’ho sempre sentito. La tua fiducia, il tuo coraggio e la tua dolcezza non sono mai venuti meno. Anzi, senza vedere il mondo, lo hai amato ancora di più, fidandoti di me, affidandoti a me. E io ho imparato cosa significa essere davvero amati.
Mi mancano già i tuoi passi attenti, il tuo musino che cercava la mia mano, il tuo modo di essere felice anche solo stando accanto a me. Mi hai insegnato che la bellezza della vita non si trova negli occhi, ma nel cuore.
Ti prometto che porterò il tuo amore con me, sempre.
Grazie per ogni momento, ogni scodinzolio, ogni piccola grande lezione che mi hai regalato.
Spero che ora tu possa correre libera, vedendo tutto con quella luce che hai sempre avuto dentro.
Ti voglio bene, Lilly. E te ne vorrò per sempre.
Con tutto il mio amore, la tua mamma
